giovedì 31 marzo 2011

-6

La perfezione non è mai la stessa per tutte le persone, bisogna calcolare molti fattori, come, nel nostro caso, le ossa, il loro peso e la loro grandezza, l'altezza e la corporatura.
Sono andata a guardarmi un pò di misure di ragazze alte quanto me e visibilmente magre ma in buono stato, niente ossa sporgenti ma semplicemente magre in modo bello.
I risultati che ho avuto sono stati : 1,70 - 50 kg.
Io avevo intenzione di arrivare a 58 massimo 55 kg, e considerando che quando ero 59 mi si vedevano gia le ossa da stesa, la cosa mi ha fatto pensare.
Voi avete fatto questo mio stesso calcolo? Oppure il vostro peso ideale è stato calcolato su un'idea diversa? Quale?
Comunque ho buone notizie.. la bilancia questa mattina ha segnato 61,8!
Dopo tantissimo tempo finalmente vedo quel bellissimo 1, e spero che in questi sette giorni di riuscire a vedere lo zero o almeno scendere a 61,200.
Le giornate sono bellissime, è un peccato stare in casa e ogni giorno esco e mi faccio le passeggiate, per poi andare in palestra la sera, dove sono sempre piu energica.
Da voi come va? Ora passo a vedere come ve la cavate, mi siete mancate questi due giorni!


8 commenti:

  1. Tesoro, io sono esattamente come te. Cioè, confrontandomi con altre ragazze alte come me o all'incirca, ho notato che a me si vedono le ossa e magari a loro no, anche se a prima vista loro sembrano magre magre. E io sono alta 168 cm X 58 kg di peso, ma costole, anche, colonna vertebrale, ossa delle spalle... Mi si vedono già. L'ossatura conta molto, io per fortuna-sfortuna ho uno scheletro grosso e pesante. Il mio obiettivo però sono i 50 kg, ma non l'ho deciso considerando il fattore "ossa".
    Spero che stai bene e che proceda tutto liscio in questi giorni! :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. stella guarda non ti so proprio dire....io sono alta 1.73 e non voglio andare oltre ai 60 kg...tho' max 58 ma per me è difficile arrivarci perchè per esempio io ho anche il seno grosso...Dipende davvero da tante cose...:D tu devi solo vedere come ti senti bene tu...poi ognuno è diverso dall'altro ^.^
    smack

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!!Io sono 1,68 ma nn ho mai fatto il calcolo giusto...Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio e mi sa che farò qualche ricerca in merito...=) Poi ti faccio sapere appena so qualcosa!
    Anche io passo almeno 2 ore al giorno in palestra e voglio iniziare ad andarci in biciletta,viste le belle giornate...=) E' un pò lontanuccia ma partendo prima si può fare!
    Sono contenta che tu veda i risultati arrivare...Io li sto aspettandogià da un pò...Sono 2 settimane che non mi smuovo dal 63!!! Oscillazioni sempre di 3 o 4 etti ma non ho ancora visto il 62...Grrr!!! Arriverà prima o poi!!! Baciotti

    RispondiElimina
  4. Ecco qui...Questo sito utilizza la misura del polso per calcolare il peso ideale.
    http://www.my-personaltrainer.it/circonferenza-polso.html
    Secondo il sito io che sono 168 dovrei pesare 56kg
    =)

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro!
    Io ne ho fatti tanti di calcoli...più o meno il mio peso forma essendo alta 1.64 è 54 kg ma sai non mi piaccio così per i bozzetti sulle cosce la pancia non piatta, ecc...quindi vorrei arrivare a 45 mi sono basata sul fatto che 3 anni fa pesavo 47 e non mi vedevo ancora magra quindi credo che con qualche chilo in meno starei meglio, ma ovviamente io dimagrisco poi quando mi inizio a vede bene mi fermo...non voglio vedere ossa ma neppure ciccia la giusta via di mezzo...
    Tu sei alta 1.70? credo che comunque dovresti essere 60 kg poi qualcosa in più o in meno dipende da un gusto personale...

    RispondiElimina
  6. ciao bella!siamo esattamente uguali anche io sono alta 1.70 e per ora peso 62.3...cmq facendo vari calcoli qua e là il mio peso per quanto riguarda i gusti estetici odierni dovrebbe essere 59 ma credo che non sia affatto vero!punto ai 50 cmq voglio dimagrire finchè la mia immagine allo specchio non mi ripudierà più!un bacio grande

    RispondiElimina
  7. Ciao! Io sono 1.70 e secondo me la mia perfezione è 50 kg. Anche io voglio stare bene e non esagerare!
    Mi vedo bene a 50 kg perché così ricomincerei a mangiare normale e potrei oscillare tra i 52 e 53-- Mentre a 55 oscillerei tra 56 e 57 e poi perché la mia corporatura è grossa e sopra i 53 kg non si vedrebbe la magrezza..
    Scusa il commento confusionario..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. E' impossibile stabilire un peso basato sull'altezza che vada bene per tutte le ragazze, per esempio la mia vicina di casa è alta poco meno di me e pesa 47kg ma è davvero magra, io invece sono comunque più grassa di lei :(
    Secondo me il 60 lo vedrai presto :)

    RispondiElimina