martedì 19 aprile 2011

Contare le calorie

Sto seriamente pensando di inziare anche io con l'ab diet come avete gia fatto voi.
Non sono brava a contare le calorie, devo ammetterlo.. però questa dieta si fonda soprattuttosu questo.
Vi chiedo quindi qualche consiglio :
l'abc diet conta le calorie che vengono assunte durante la giornata... ma se io ne assumo 500 e ne brucio con la palestra che so... 300 , devo contarne 200 o cmq 500 come la dieta prevede?
E se ne assumo 800 e ne brucio 300 in palestra... sono comunque in regola rimanendo con 500 kcalorie?
Ragazze, non sono esperta quindi confido nei vostri consigli :*

Questi giorni sembra dura dimagrire, faccio fatica tutti i giorni della settimana dimagrendo grammo dopo grammo, ma nel week end torno a quota 63- 64.
Sto cercando di soffocare la fame dovuta alle abbuffate fuori settimana con the al finocchio e tisane drenanti varie.. speriamo bene.


7 commenti:

  1. Tesorina per prima cosa forza riuscirai a frenare la fame e riprendere la dieta dopo il periodo di ciclo...
    comunque dipende dalla dieta se la dieta dice di assumere un tot di di calorie e considera che fai sport tu devi assunere quelle indipendentemente da quante calorie bruci con lo sport
    se invece la dieta non consideralo sport tu puoi assumerne a secconda di quanto bruci...
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. passavo per caso sulla bacheca perché non sapevo che fare e mi sono imbattuta nel tuo post. Pensa che non avevo la minima intenzione di commentare nessuno ma a te lo devo ;)

    Evita l'ABC diet. Io l'ho fatta e sono caduta nelle binge per un lungo periodo di tempo. Non ti nego che funziona ma solo nel momento in cui sei costantemente a pensare alla dieta. Dal momento che il tuo fisico (e la tua mente) non reggono più il basso tenore calorico torni a mangiare (e ad abbuffarti come non hai mai fatto, almeno a me è successo questo) e magicamente tutto ciò che avevi perso nel giro di qualche giorni riappare sulla bilancia.
    Prima di fare l'ABC diet che oltre ad essere pericolosa (te lo dice una che di cose estreme ne ha fatte fin troppe) anche se tu riuscissi a portarla a termine dovresti tornare a mangiare come una persona normale se non vuoi morire no?! E come pensi di farlo se il tuo fisico non riesce a metabolizzare più di 800 calorie senza ingrassare?! Riprenderesti tutto anche se tu arrivassi alla fine. Non sei obesa. La tua situazione non è di sovrappeso e quindi non li manterresti mai i kili persi. Ma non perché tu non sei forte, perché proprio il tuo fisico non ce la fa.
    Vuoi dimagrire in fretta?! Ci sono tanti metodi drastici e non che ti possono far arrivare all'obbiettivo facendoti evitare abbuffate e frustrazioni, credimi è così.

    Se vuoi provare, prova! Il mio è solo un consiglio.

    ps: il tenore calorico della dieta inoltre ti farebbe sentire stanchissima e non riusciresti nel giro di una settimana a bruciare tutte le calorie che bruci di solito.

    Tentar non nuoce, questo è il mio consigli.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. L'ABC è una dieta che non farò mai: troppe poche calorie e durata troppo lunga. Soprattutto ora che inizia a venire il caldo io rischierei di stare malissimo per i giramenti di testa e i cali di pressione, ma se tu sei decisa a farla buona fortuna :)
    Io seguivo la Skinny Diet (e lunedì la ricomincio), che come l'ABC ha delle calorie prefissate per ogni giorno. Se un giorno diceva "500 kcal", io rimanevo sotto le 500 anche se poi facevo attività fisica. Però per l'ABC non so cosa sia meglio fare... Aspetta il parere di chi ha seguito questa dieta magari ^^
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. ladolly : grazie per il consiglio e come dimostri che ti interessi della mia salute :*

    barbara : in cosa consiste invece la skinny diet?

    RispondiElimina
  5. La Skinny Diet è una dieta uguale alla ABC ma che prevede un pò più di calorie ed evita i digiuni che invece nella ABC sono presenti.
    Io posso darti il parere di una persona che ha pensato di farla ma poi,leggendo vari pareri,ha rinunciato.
    Io ho trovato il mio equilibrio basandomi sul calcolo delle calorie. 700durante la settimana(faccio sport ogni giorno) e un pò di più il Venerdì e il Sabato.La Domenica si torna sulle 700.
    Se senti il bisogno di iniziare una dieta che ti sblocchi io ti consiglio la Dukan. Molte la stanno provando e sono soddisfatte!!!Io prevedo di cominciarla dopo Pasqua anche se sto valutando bene perchè ho bisogno di almeno un giorno libero alla settimana!!
    Cmq concordo con LaDolly: il mio è un consiglio,dopo spetta a te la scelta!!! =)
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Secondo me sono entrambe un suicidio.. e contare le calorie è un'ossessione pericolosissima.. ti fa innervosire.. io quando ho smesso giuro mi sono detta TI PREGO CONVINCI TUTTE A NON CONTARLE PIU è atroce stai troppo bene senza contarle davvero.. ovviamente penso non mi crederai anche perchè anche io mentre le contavo dicevo "dio che cretina che ero senza contarle" invece... si sta da dio c'è poco da fare.. un bacio

    RispondiElimina