venerdì 25 febbraio 2011

Due mesi

Sono passati due mesi e sono riuscita a dimagrire soltanto due kg.
Questa cosa è inacettabile.
Voi quanto siete riuscite a perdere dal mese in cui avete inziato?
Non so se devo inziare ad essere drastica, pranzare veramente con una coca light e massimo una mousse alla frutta o uno yogurt.
Aprile è vicino, manca solo Marzo e se  non riesco a scendere almeno 5 kg in più mi considererò una perdente.
Era troppo bello l'entusiasmo dei primi giorni, ma non ha giovato.
La questione si fa drastica...

6 commenti:

  1. Grazie per il commento! Io ho perso sei kg esatti, però ci ho messo un anno per riuscire ad allontanarmi dai 60kg in maniera stabile. in bocca a l lupo!

    RispondiElimina
  2. Io da quando ho iniziato ho perso a tutti gli effetti 13 kg stabili e sono ferma a 56 kg. Il mese scorso ho toccato i 54 ma poi per problemi vari sono settimane che continuo a mettere su due kg, perderli, metterli su, perderli ecc...

    Comunque ti sconsiglio di essere del tutto drastica. Questo ti porterebbe a grossissime abbuffate (te lo dice una che è dimagrita così e adesso rischia di mandare a puttane tutto).

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. 17ergastoli : e cosa mi consigli di fare? io pensavo di pranzare con yogurt o verdure, con un massimo di 100 kcal e la sera sempre sulle verdure e un pò di carne, dato che torno dalla palestra.
    Non saprei, sento che non ho risultati.
    Tu in quanti mesi sei riuscita?

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Sai una cosa? Siamo nella stessa identica situazione. Ho iniziato circa due mesi fa e sono riuscita a perdere solo due kilogrammi. Continuo ad oscillare. PErdo e riprendo, riprendo e perdo. E sai perché? PErché ho sempre fatto le cose troppo drastiche. Dammi retta non le fare. Servono solo a fare aumentare il rischio di abbuffata. Era inutile che io stessi sulle 300 calorie giornaliere se poi il fine settimana mi abbuffavo come una maiala. Pensi di avere tanto autocontrollo? Lo pensavo anch'io. Si l'autocontrollo c'è! Per quanto? Le prime due settimane, poi andrà sempre più scomparendo. è una cosa fisica, credimi. Sai qual'è la soluzione? Rimanere sulle 500/600 calorie durante la settimana. Non mangiare carboidrati e se vedi di essere a rischio abbuffata concederti qualcosa. L'unica maniera drastica, ma non troppo, per raggiungere l'obbiettivo è questa. Provare per credere. Conosco chi ci è riuscita. E ti ripeto, te lo dice una che fino ad adesso ha fatto una dieta da 200/300 massimo 400 calorie giornaliere.
    Comunque sia 5 kg non sono tanti anzi.. Se consideri che ci sono ancora 2 mesi ad aprile sono circa 2.5 kg al mese quindi 0.7 kg a settimana. Puoi farcela benissimo ;)

    RispondiElimina
  5. Dolly, mi è arrivato un pò del tuo entusiasmo... speriamo bene!

    RispondiElimina
  6. Io in un mese sono dimagrita 7 kg. Se vuoi un consiglio, non conta tanto quanto mangi ma cosa mangi. Ad esempio, io mi faccio superabbuffate di spinaci/broccoli o insalata a pranzo. Piatti pieni, traboccanti, e raggiungo a malapena le 100 kcal senza avere più fame !! e poi si, w la cocalight :) vedrai che ce la farai,dipende dai fisici, per alcuni i primi chili possono essere difficili ma poi è tutta in discesa !

    RispondiElimina