lunedì 11 luglio 2011

Tormentate

Il giorno più bello del mese è quello della fine del ciclo.
Sei meno gonfia, non hai nervosismi e attacchi di fame improvvisa, sei in pace con il tuo corpo.
Essere a casa da sola mi permette di dormire e studiare quando voglio senza costrizioni e a riposare nel vero senso della parola.
Mi sento abbastanza tormentata ... mi rendo conto che le ragazze con il nostro "problema" ( sebbene io non sia ancora visibilmente anoressica, nè la cerco, nè la desidero ) finiscono per esserlo.
Il mio corpo non mi rappresenta più da tempo, vorrei cambiare molte cose di me che non riguardano soltanto il fisico - peso ma anche il mio viso.
Non mi piaccio, vedo ragazze più belle di me e mi incupisco.
Il mio ragazzo cerca di farmi capire quanto io sia bella per lui, riempiendomi sempre di complimenti ma.. io non mi ci vedo, spero di non farmene un problema troppo grande da sopportare.

6 commenti:

  1. So cosa devi provare... odiarsi. Gli altri ci dicono e ripetono costantemente che siamo belle ma noi ci odiamo. Perchè ogni parte del nostro corpo ha peso, e noi odiamo quel peso come se fosse veleno che ci divora secondo dopo secondo, da eliminare al più presto possibile. Credo che avere a fianco una persona che ci ama aiuta, che ci fa sentire amate... però questo non ci porta ad amarci, è una cosa inspiegabile, eppure non basterebbe essere amate dal mondo per amarsi.
    Comunque si! Anche io odio il ciclo... e i giorni sia prima che durante sono orribili :( io oggi ho mangiato da schifo per via del ciclo.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  2. Anche il mio ragazzo mi riempie di complimenti ma anzichè gratificarmi sortisce l'effetto contrario, non vedendomi bella io, ritengo le sue bugie di circostanza. Capisco cosa significa sentirsi "meno" di qualcuno, meno bella, meno brava, meno capace, meno spigliata, ed è un vero e proprio tormento, sembra una competizione senza fine dove io non vinco mai.

    RispondiElimina
  3. ti capisco benissimo, ogni giorno che passa mi piaccio di meno..ogni giorno c'è qualcosa in più che non va, le cosce troppo grosse, la ciccia sui fianchi, le ossa che non sporgono abbastanza...la foto è nel blog nella pagina "progress" in alto..
    baci cara!

    RispondiElimina
  4. Anche il mio crede di potermi alzare l'umore facendomi notare le ossa visibili, le mie gambe magre e i problemi che la malattia mi affligge. Ma io, non vedo nulla di ciò.

    RispondiElimina
  5. Oh, lo stesso vale per me.
    Quando mi fanno complimenti non so se ringraziare o mandare affanculo.
    Ho sempre paura di non essere "abbastanza".
    Si, abbastanza bella, abbastanza magra, abbastanza alta, abbastanza, insomma..
    Ti sto vicina*
    Elle.

    RispondiElimina